Alfa Maceri Spa

Dal 1977 Alfa Maceri offre sia il servizio di trasporto che di gestione rifiuti.
Da allora è passata da società di persone a società di capitali (S.r.l.) per poi divenire una società per azioni. Attualmente distribuisce la sua attività di stoccaggio e trattamento rifiuti su 3 impianti (con un'area complessiva di circa 15.000 mq) con differenti caratteristiche e specializzazioni:

  • Viale Liguria, 59 - Cologno Monzese - MI: impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti industriali (sia pericolosi che non pericolosi) che ospita anche i nostri uffici e dedicato prevalentemente alla produzione di materie prime seconde e al recupero di rifiuti solidi.
    L'impianto è dedicato allo scarico, alla lavorazione, alla differenziazione ed all'imballaggio dei rifiuti grazie anche al supporto di un trituratore industriale e di due presse continue e allo stoccaggio di alcuni rifiuti pericolosi e di MPS (materie prime seconde) destinate alla vendita all'industria cartaria.
  • Viale Spagna, 148/150 - Cologno Monzese - MI: impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti riservato prevalentemente a servizi dedicati a quei clienti che hanno l'esigenza di distruggere documenti con dati sensibili e quindi soggetti al rispetto della normativa sulla privacy (D.lgs 196/2003).
    In particolare è concentrata presso questo impianto l'attività di gestione e recupero degli archivi decennali di clienti quali Istituti di Credito, Società di archiviazione e multinazionali nonché Enti pubblici.
     
  • Via Voghera di Longobardi, 59 - Casalnoceto - AL: impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti autorizzato, attrezzato e gestito da Alfa Maceri esclusivamente per la lavorazione dei rifiuti di un solo cliente.

 

Alfa Maceri S.p.A. ha naturalmente ampliato anche il suo parco mezzi e ad oggi vanta furgoni, motrici, rimorchi e gru con polipo (ragno).

In ultimo, in termini di attrezzature, spaziamo da container a press container, presse verticali e orizzontali, container a cielo aperto e a tetto apribile da 8 a 30 m3 per non parlare delle ceste, pieghevoli e non.

L'azienda dall' inizio della sua attività ad oggi ha arricchito la rosa dei servizi offerti nel tentativo di rispondere al meglio alle richieste dei suoi clienti.

I nostri servizi:
 

  • gestione rifiuti: trattamento di rifiuti industriali non pericolosi e stoccaggio di alcuni rifiuti pericolosi presso tre impianti;
     
  • macro raccolta: raccolta e recupero di grandi quantità di rifiuti pericolosi e non, tramite mezzi pesanti quali motrici, ragni, bilici a LIVELLO NAZIONALE;
  • micro raccolta: raccolta e recupero di piccole quantità di rifiuti pericolosi e non con l'ausilio di furgoni ribaltabili, van e scarrabili a LIVELLO NAZIONALE;
  • consulenza ambientale: un servizio che spazia dalla consulenza strettamente legata alla gestione dei rifiuti, alle analisi chimiche, ai corsi di formazione, al recupero delle aree inquinate o al corretto trattamento dell'amianto;
     
  • vendita mps: l'attenta differenziazione e lavorazione dei rifiuti all'interno dei nostri impianti ha portato alla realizzazione di prodotti di qualità per l'industria cartaria;
     
  • bonifiche ambientali;
  • intermediazione: gestione di rifiuti pericolosi e non di varia natura su tutta l'Italia;
     
  • gestione impianti conto terzi: nell'ambito della logistica di ritorno (reverse logistic) dei rifiuti autorizziamo e gestiamo piattaforme private di conferimento rifiuti per supermercati, logistiche, GDO e manutentori in genere;
     
  • triturazione fine Din 2-3 ai sensi della normativa europea DIN 66399 per documenti (archivi, assegni, valori in bianco) e/o supporti (cd, dvd, floppy) con dati sensibili.