Gestione Rifiuti

La gestione del rifiuto sia per la complessità della normativa che per l’eterogeneità dei rifiuti, dei differenti sistemi di raccolta e dei valori in campo è divenuta una professione che richiede rilevanti  competenze specifiche. Solo l’esperienza e la profonda conoscenza permette di raggiungere risultati di eccellenza.

Il nostro obiettivo non si limita al ritiro, ma si orienta alla vera e propriagestione del rifiutoche parte dalla loro caratterizzazione sino alla definizione degli obiettivi di miglioramento sia ambientale che economico.

Gestione del rifiuto:

  • individuazione e caratterizzazione del rifiuto;
  • scelta dei criteri di selezione e cernita dei rifiuti in relazione alla loro migliore valorizzazione;
  • valutazione deisistemi di stoccaggioal fine di ottimizzare la logistica;
  • identificazione degli impianti di recupero e/o smaltimento più concorrenziali;
  • analisi dei costi e definizione degli obiettivi di miglioramento;
  • monitoraggio analitico dell’andamento con frequenza minima semestrale.

Poiché l’ambito normativo e tecnologico della gestione dei rifiuti si presenta sempre più complesso e rischioso siamo dei forti sostenitori delfornitore unico.

Ci siamo specializzati al punto che “fornitore unico” per noi vuol dire poter gestire latotalità dei rifiutiper qualità (non pericolosi, recuperabili, non recuperabili, pericolosi, ospedalieri, da demolizione, liquidi, solidi, esplosivi e radioattivi), per quantità (microemacroraccolta) e perubicazione territoriale.

Assumendo il ruolo diintermediario  o digeneral contractorsiamo in grado di garantire un servizio rispondente ai nostri standard su tutto il territorio nazionale grazie ad una consolidata rete di circa 120 partner specializzati sia nella micro che nella macro raccolta.

Attualmente serviamo circa 7.000 punti in Italia (MAPPE).